+39 334 8232628 

Via Ai Pini, 20 – 36034 Malo (VI)

Seguici sui social

Combattere il caldo estivo: come avere una casa più fresca?

Con le temperature di luglio e agosto le nostre case si trasformano in veri e propri “forni”. Con il grande caldo si è costretti ad accendere ventilatori e condizionatori, che vanno ad incidere notevolmente sulla spesa di energia elettrica in bolletta.

La soluzione per fortuna c’è: contro le alte temperature puoi isolare il sottotetto della tua casa con il Sistema Bioisolare S. Sia durante la stagione invernale che in quella estiva, infatti, è proprio il sottotetto la parte dell’immobile che generalmente presenta i maggiori problemi di dispersione e accumulo di calore. In estate, in particolare, gli ambienti immediatamente posti sotto la copertura diventano vere e proprie fornaci generando gravi disagi per chi li abita.

Addio caldo torrido

Finalmente con il Sistema Bioisolare S potrai avere il comfort e il benessere che hai sempre cercato: la tua casa durante questi torridi mesi estivi sarà notevolmente più fresca, potrai dormire serenamente e affrontare le giornate più riposato. Attraverso l’isolamento termico del sottotetto, in estate non dovrai più soffrire per il grande caldo che arriva dalla parte superiore dell’immobile. Il calore che si crea nel sottotetto, infatti, viene trattenuto e non arriva in casa, né durante il giorno né durante la notte. Con l’isolamento tramite insufflaggio di Bioisolare potrai avere un raffrescamento della casa anche di -4° evitando di utilizzare il condizionatore in modo massiccio. Insomma, con il sistema Bioisolare S potrai finalmente dire addio al caldo estivo!

Cos’è Bioisolare S?

Bioisolare S prevede l’utilizzo di Aerosilex (perle di silicato espanso) un materiale naturale adatto ad isolare vani di varia tipologia, in particolare sottotetti ed intercapedini dei muri, su fabbricati sia di nuova che di vecchia costruzione (anni 50/70). Aerosilex è l’ideale anche per isolare immobili in legno e strutture di fabbricati ancora in costruzione.
Le perle di silicato espanso utilizzate sono un materiale naturale 100% certificato anche per la Bioedilizia, conforme ai requisiti CAM, altamente isolante. Funge inoltre da barriera al fuoco in quanto inerte e ignifugo in Classe A1 ed è inattaccabile dalla muffa e antibatterico.
In caso di sottotetti realizzati con solai tradizionali, per ottenere un ottimo isolamento è sufficiente posare uno spessore di materiale pari a 15-20 cm (in base alla zona climatica). Lo spessore di materiale è stabile, non subisce cali ma resta invariato nel tempo, garantendo un perfetto isolamento sia a livello estivo che invernale, per sempre.

Contatta un tecnico Bioisolare e ritrova il benessere

Ricordiamo che per risolvere il problema del caldo estivo con un intervento di isolamento termico occorre affidarsi alla valutazione di un tecnico esperto Bioisolare, che ti consiglierà la migliore soluzione per il tuo caso e provvederà a sbrigare tutte le pratiche burocratiche e normative. Il Sistema Bioisolare S viene applicato mediante insufflaggio da addetti specializzati, con un procedimento messo a punto da Bioisolare che permette interventi in qualsiasi luogo, in modo rapido, pulito e senza procurare disagi.
Scegli di isolare termicamente la tua casa con Bioisolare S, avrai benessere garantito ed un perfetto comfort abitativo, sia in estate che in inverno, fin dal giorno dopo l’intervento.

 

Torna in alto