L’isolamento termico della casa o di un ambiente di lavoro è indubbiamente uno dei principali interventi se ci si vuole prendere cura della propria abitazione e assicurarsi un buon comfort abitativo, soprattutto se si tratta di edifici datati.
Un buon isolamento termico, infatti, permette di mantenere la temperatura interna dell’edificio il più possibile costante ed omogenea impedendo al calore di disperdersi verso l’esterno durante l’inverno o di entrare durante l’estate.
I vantaggi dell’isolamento termico: risparmio e rispetto per l’ambiente.
Isolare termicamente assicura svariati vantaggi, tra cui spiccano il risparmio economico (sia sui costi di riscaldamento/ raffreddamento, sia in termini di incentivi fiscali) e un minor impatto sull’ambiente.
Se si vive in una casa isolata, con dispersioni termiche ridotte, si sostengono spese di riscaldamento e di condizionamento meno onerose. I consumi energetici degli edifici si possono ridurre fino al 70-85% isolando le coperture e le pareti esterne degli stessi. Inoltre, si possono ottenere interessanti incentivi fiscali che contribuire a rendere ancora più conveniente ogni intervento di isolamento.
A questo si somma l’eco-sostenibilità: impiegare materiali ecologici negli interventi di isolamento termico è una responsabilità che deve essere assunta per tutelare noi esseri umani e l’ambiente in cui viviamo.
Il Cappotto termico ecocompatibile di Bioisolare
Ecco perché noi di Bioisolare abbiamo messo a punto una soluzione in grado di procurare i suddetti vantaggi: si tratta dell’innovativo cappotto termico ecocompatibile.
I nostri sistemi di isolamento tramite cappotto termico ecocompatibile rappresentano una scelta vincente, in quanto completamente eco-friendly e in grado di assicurare un risparmio economico certo e facilmente constatabile.
Perché optare per i cappotti termici ecocompatibili di Bioisolare?
Ideali per interventi di nuova costruzione, interventi di restauro, risanamento, e riqualificazione energetica delle strutture, i nostri cappotti termici ecocompatibili si distinguono perché:
- Sono interamente realizzati con materiali ecologici senza aggiunta di sostanze nocive derivanti dal petrolio.
- Sono traspiranti, antibatterici e presentano un’elevata capacità di assorbimento dell’umidità.
- Sono completamente ignifughi (classe A1).
- Sono riciclabili e biologicamente innocui.
- Rispettano tutti i requisiti CAM per l’ambiente.