Dal 2015 noi di Bioisolare proponiamo una formula di pacchetto “chiavi in mano” in modo da sollevare i nostri clienti da qualsiasi operazione necessaria per organizzare un intervento di risparmio energetico nella propria abitazione.
In particolare offriamo soluzioni, con prodotti 100% naturali, per l’isolamento termico di pareti, con pannelli interni ed esterni e di isolamento del sottotetto e delle intercapedini tra i muri tramite insuflaggio di materiali specifici e di alta qualità.
Nello specifico le nostre soluzioni chiavi in mano comprendono:
- sopralluogo del sito su cui intervenire a cura di professionisti del settore;
- individuazione del miglior intervento da proporre in rapporto qualità-prezzo;
- presentazione agli enti preposti della documentazione necessaria (autorizzazioni, permessi comunali, notifiche)
- posa del materiale;
- redazione pratiche per la detrazione fiscale (APE ENEA).
Dal 2020 inoltre ci proponiamo come General Contractor per il coordinamento di professionisti e imprese coinvolti nel processo di ristrutturazione ed efficientamento energetico degli edifici.
Soluzioni chiavi in mano contro muffa e umidità
In questo articolo approfondiamo l’argomento muffa e umidità da risalita. Le stagioni dell’autunno e inverno sono spesso quelle in cui, all’interno delle nostre abitazioni, si possono evidenziare problemi di muffa e umidità: vediamo allora come risanare le murature interne dalla muffa con la soluzione chiavi in mano di Bioisolare Pannelli Deumidificanti Antimuffa.
I pannelli deumidificanti antimuffa sono disponibili in tutta Italia.
La presenza di muffe in casa genera inquinamento: oltre ad essere antiestetica la muffa è molto pericolosa per la salute di chi abita in casa, perché può causare irritazioni alle vie respiratorie, allergie e senso di stanchezza. Come si può capire, è necessario intervenire prontamente per debellare la muffa, che può intaccare muri interni, intonaco, legno, plastica e molti altri materiali.
Il fenomeno della muffa è più frequente in ambienti come i bagni, i seminterrati o sui muri esposti a nord, Inoltre prolifera in tutti gli ambienti umidi o poco ventilati.
Bioisolare propone dunque pannelli minerali con elevata capacità di assorbimento dell’umidità in grado di accumulare e ridistribuire il carico igrometrico della muratura. Grazie alla bassa conducibilità e al PH elevato, questi pannelli consentono di risolvere problemi di condensa superficiale, muffe, ponti termici
Risanare la casa dalla muffa con il sistema Bioisolare C2 pannello minerale
La soluzione chiavi in mano di Bioisolare è rappresentata dal SISTEMA BIOISOLARE C2 – pannello minerale, isolante, deumidificante, igroregolatore e antimuffa per interni con pittura traspirante. I pannelli sono acquistabili contattando Bioisolare in tutta Italia e sono composti da:
- Collante traspirante;
- Pannello minerale Thermosilex, isolante, deumidificante, antimuffa, igroregolatore e igroscopico, caratterizzato da un’elevata capacità di assorbimento dell’umidità;
- Rasante traspirante;
- Pittura silosanica a base di silicati di potassio o base calce.