Bioisolare: la soluzione adatta per le esigenze di isolamento casa

Nella tua casa non percepisci il giusto comfort? Senti freddo in inverno e soffri per il caldo in estate? Bioisolare ha sempre la soluzione che fa per te con i differenti sistemi di isolamento per migliorare il comfort abitativo, risparmiare in bolletta ed eliminare il fastidioso problema dell’umidità e delle muffe.

isolamento casa

Isolamento termico di sottotetto e intercapedini con “Sistema Bioisolare S”

Lo sapevi che tra le pareti, nelle intercapedini con cavedio dei muri perimetrali si generano vere e proprie correnti d’aria sotto forma di moti convettivi? Con questo problema le dispersioni termiche sono frequenti, gli ambienti di casa faticano a mantenere il calore in inverno e ad opporsi allo stesso d’estate. Inoltre, dal tetto si disperde fino al 30% del calore di una casa: incredibile vero? Isolare le intercapedini e il sottotetto (ove presente) è dunque una vera e propria priorità, non solo una scelta di riqualificazione. Potrai evitare il dispendio energetico e spese alte di riscaldamento e raffrescamento. Con il Sistema Bioisolare S di isolamento termico tramite insufflaggio di Aerosilex – perle di silicato espanso è possibile isolare varie strutture, in particolare sottotetti e intercapedini di murature.

Pannelli isolanti deumidificanti e antimuffa: Sistema Bioisolare C2

Questo sistema è composto da specifici pannelli naturali, isolanti deumidificanti e antimuffa per l’interno della casa, adatti a risanare le murature che presentano macchie di muffa, problemi dati dall’umidità da risalita, formazione di condensa e criticità dovute ai ponti termici.
Il pannello minerale naturale del Sistema Bioisolare C2 ha un basso spessore (da 12 a 40 mm), è adatto ai muri interni di casa è certificato per la Bioedilizia ed è conforme ai requisiti CAM. Applicato sulla superficie del muro interno assorbe e regolarizza l’umidità dell’ambiente svolgendo un’ importante e garantita azione antimuffa ed allo stesso tempo crea un confort abitativo interno ottimale.

Cappotti per interno naturali e traspiranti: Sistema Bioisolare C1

Quando non è possibile o non è conveniente realizzare un cappotto esterno per la propria casa si può intervenire all’interno con il Sistema Bioisolare C1: isolamento a cappotto interno con utilizzo di pannelli di silicato di calcio idrato.

Grazie al cappotto interno si può ottenere da subito un aumento della temperatura delle pareti perimetrali: gli effetti negativi degli sbalzi di temperatura come condensa e muffa si potranno finalmente evitare. L’installazione di un cappotto termico interno è inoltre un intervento relativamente semplice e ha un costo contenuto rispetto a quello esterno in quanto non necessità di spese ulteriori per l’installazione (es. ponteggio).

Il Sistema Bioisolare C1 consiste nell’applicazione di un pannello di silicato di calcio idrato di diversi spessori a seconda della necessità, da un minimo di 5 cm ad un massimo di 12 cm. Rispetto ai comuni materiali in commercio, questo pannello è ottimo per l’isolamento interno grazie alla sua traspirabilità.

 

Cappotti esterni naturali e traspiranti: Sistema Bioisolare C1

Per isolare termicamente la tua abitazione con un cappotto esterno (da applicarsi lungo tutto il perimetro della casa) mettiamo a disposizione il Sistema Bioisolare C1, con pannelli di silicato di calcio idrato, ideali per le murature esterne. Lo spessore del pannello varia da un minimo di 5 cm ad un massimo di 18 cm in base alle necessità. Questo pannello è ottimo per abbattere le trasmittanze estive, molto di più rispetto ai comuni materiali in commercio.


Non aspettare oltre: questo è il momento di isolare la tua casa per risparmiare in bolletta, avere caldo in inverno e fresco d’estate.

Contatta Bioisolare a Malo.
Torna in alto