Bioisolare S: isolamento delle intercapedini dei muri con vantaggi

Moltissimi edifici presentano intercapedini con cavedio nei muri perimetrali, uno spazio tra le pareti che solitamente è di 5-6 cm ma può arrivare perfino a 30 cm.

All’interno di questo spazio vuoto tra le pareti si generano moti convettivi, correnti d’aria che causano dispersioni termiche nell’edificio, peggiorando notevolmente il comfort abitativo. Cosa significa questo? Che gli ambienti interni faticheranno a mantenere il calore durante i mesi invernali. In estate non riusciranno a trattenere il calore che entra dall’esterno e questo genererà dispendio energetico e spese di riscaldamento e raffrescamento molto elevate.

Non disperare: la soluzione fortunatamente esiste ed è quella di isolare le intercapedini dei muri con la tecnica dell’insufflaggio. Noi di Bioisolare proponiamo il sistema Bioisolare-S con materiale isolante Aerosilex, che andrà a costituire una barriera termica tra l’interno e l’esterno offrendo numerosi vantaggi.

I vantaggi dell’isolamento delle intercapedini con Bioisolare-S

  • conserva il calore in inverno e il fresco in estate con pochi cm di prodotto;

  • garantisce un consumo energetico ridotto;

  • migliora il comfort abitativo;

  • l’intervento può essere effettuato su fabbricati di nuova e vecchia costruzione;

  • non richiede lavori invasivi, è sufficiente un foro nella parte superiore della parete per l’introduzione del materiale;

  • è possibile applicarlo sia dall’esterno che dall’interno dell’abitazione.

Il risparmio economico ed il comfort abitativo sono garantiti già dal giorno dopo l’intervento.

L’isolamento termico delle intercapedini con il nostro sistema Bioisolare-S avviene mediante il riempimento di tutti gli spazi vuoti all’interno del muro, compresi quelli di spessore inferiore ad 1 cm. Il materiale isolante che utilizziamo è Aerosilex, perle di silicato espanso sferiche e di ridotta dimensione (da 0,1 a 2 mm) che, per questo, riescono a riempire perfettamente ogni spazio. Aerosilex è un materiale naturale 100% certificato anche per la Bioedilizia, conforme ai requisiti CAM, altamente isolante, funge da barriera al fuoco in quanto inerte e ignifugo in Classe A1, è inattaccabile dalla muffa e antibatterico.

Il Sistema Bioisolare-S viene applicato mediante insufflaggio da addetti specializzati, con un procedimento messo a punto da Bioisolare che permette interventi in qualsiasi luogo, in modo rapido, pulito e senza procurare disagi. Contattaci per maggiori informazioni sull’isolamento delle intercapedini tra le pareti.

Non aspettare oltre: questo è il momento di isolare la tua casa per risparmiare in bolletta, avere caldo in inverno e fresco d’estate. Contatta Bioisolare a Malo e scegli il sistema di isolamento Bioisolare-S.
Torna in alto