+39 334 8232628 

Via Ai Pini, 20 – 36034 Malo (VI)

Seguici sui social

Isolare la casa per l’estate: insufflaggio, materiali naturali e bioedilizia

Il sitema Bioisolare S prevede l’isolamento termico tramite insufflaggio di Aerosilex – perle di silicato espanso, ed è adatto sia per le intercapedini dei muri che per i sottotetti.

caldo estate casa

Aprile sta per terminare, sta arrivando il caldo e ti sembra che la tua casa assomigli già ad un forno? È il momento di effettuare un intervento di isolamento tramite insufflaggio! I vantaggi sono numerosi, a partire dai costi e dai tempi: offriamo ottimi preventivi ed è possibile isolare la casa in una sola giornata. Il comfort che potrai guadagnare durante i mesi torridi dell’estate è davvero innegabile: scegli di proteggere la tua abitazione dal caldo, che diventa sempre più pesante anno dopo anno, il momento giusto è proprio questo.

L’isolamento tramite insufflaggio del sottotetto, ad esempio, consente di avere un clima migliore negli ambienti posti al di sotto di esso, che possono aumentare il comfort di tutta l’abitazione.

Nelle pareti, poi, un buon sistema isolante consente di respingere verso l’esterno il calore proveniente da fuori e di mantenere una temperatura interna costante. Fatti trovare pronto per l’estate: intervieni ora con l’isolamento della tua casa scegliendo Bioisolare.

Materiale isolante con certificazione BIO


Il nostro sistema di isolamento tramite insufflaggio viene effettuato con un materiale naturale, Aerosilex che non è considerato un rifiuto speciale. Potrai avere più comfort nella tua casa, ridurre le dispersioni termiche, risparmiare energia e al contempo aiutare l’ambiente.
Quando si sceglie il materiale da utilizzare per l’isolamento con insufflaggio è importante sia valutare le caratteristiche del prodotto (la conducibilità termica, la resistenza al fuoco, la massa e la traspirabilità) e le esigenze. A questi criteri, però, è bene aggiungerne un altro: quello della sostenibilità.

Aerosilex gode di certificazione BIO, a garanzia di controindicazioni per l’uomo e l’ambiente. Anche questa caratteristica lo distingue dagli altri prodotti infatti essendo un inerte, non è un rifiuto speciale, è sabbia. Aerosilex, inoltre, è conforme ai requisiti CAM.
I nostri materiali inerti garantiscono sicurezza in quanto ignifughi, antibatterici e traspiranti.

 

Con Bioisolare finalmente potrai isolare la tua casa dal caldo (e dal freddo in inverno) in modo naturale: la bioedilizia per tutti.
Utilizziamo la sabbia espansa per intervenire nelle intercapedini e nei sottotetti, anche quelli realizzati con solai tradizionali. Basteranno 18 cm del nostro Aerosilex per isolare perfettamente la superficie, senza creare disagi e in maniera rapida. Lo spessore di materiale è stabile, non subisce cali ma resta invariato nel tempo, garantendo un perfetto isolamento sia a livello estivo che invernale, per sempre.

 

Torna in alto